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Attività e servizi

Gli studi sono coperti da polizze di responsabilità civile professionale

Operiamo nei seguenti Comuni:
Carpi, Campogalliano, Cavezzo, Mirandola, Medolla, Soliera, (fraz. Sozzigalli), Rubiera, Campagnola, Novi (fraz. Rovereto – S. Antonio M.llo), Moglia; Possiamo operare indicativamente, in tutti i Comuni limitrofi, alla distanza massima di 20-25 Km. da Carpi indipendentemente dalla Provincia.
Valutiamo anche amministrazioni di complessi immobiliari in zone turistiche e di vacanza nel Nord Italia e nelle Regioni limitrofe all'Emilia Romagna
 

Amministrazione condomini (dal 1979)

Svolgiamo l'attività nel rispetto della L. 14 Gen 2013, n. 4 (GU n. 22 del 26-1-2013), nel rispetto delle norme del vigente Codice Civile, della norma UNI 10801, che specifica le funzioni ed i requisiti di qualificazione dell'amministratore condominiale ed immobiliare, al fine di fornire all'utente ed alla comunità un'effettiva garanzia sui servizi erogati nelle diverse forme e sulla trasparenza ed efficacia della gestione tecnico-amministrativa dei loro beni e servizi di carattere immobiliare e dei consigli della norma 11257 inerente la manutenzione dei patrimoni immobiliari;

  • seguiamo un continuo aggiornamento professionale tramite partecipazione a convegni, corsi, seminari ect.; evidenziato sul sito www.desimonifranzosi.it
  • siamo coperti da polizza di responsabilità professionale sia per l'amministratore immobiliare, sia per il geometra;
  • siamo già operativi per tutte le incombenze previste dalla riforma del condominio, di cui la L. 11 dic. 2012 n. 220, in vigore dal 18 giugno 2013;
  • la gestione amministrativa e fiscale del Condominio viene seguita direttamente e completamente all'interno dello studio, compresi gli adempimenti del sostituto d'imposta, di cui la Legge Finanziaria per il 2007;
  • ai Clienti-Condòmini presentiamo un rendiconto di semplice e chiara lettura, intelligibile, con situazione patrimoniale e conto economico, redatto per competenza, con l'adozione della partita doppia, in modo conforme alle linee guida concordate nel 2007 tra le associazioni dei consumatori, dei Condomini e degli amministratori;
  • la redazione e l'invio del rendiconto avviene indicativamente entro i 60 giorni successivi dalla scadenza annuale. (max 90, in tal caso nel preventivo è prevista una rata aggiuntiva di acconto per l'esercizio successivo – 14 mesi)
  • per ogni Condominio è acceso il proprio conto corrente; sarà attivato il collegamento con l'HomeBanking che ci permette l'aggiornamento in tempo reale di tutti i movimenti del conti correnti del condominio.
  • non si eseguono movimenti di cassa in contanti; gli eventuali versamenti effettuati presso il ns studio (rilascio ricevuta) vengono successivamente versati sul c/c;
    i Condomini hanno la possibilità di verificare la coerenza tra il saldo di cassa del rendiconto ed il saldo del conto bancario; tutti le operazioni del conto corrente condominiale ed i giustificativi delle spese sono controllabili da tutti i Condomini, per tutta la durata del rapporto di mandato.
  • Il ns. studio conserva i documenti condominiali per tutta la durata del rapporto con il Condominio anche se la nuova normativa prevede la conservazione per 10 anni; negli ultimi anno eseguiamo anche l'archiviazione ottica di tutta la documentazione di ogni esercizio con possibilità di invio anche online; è un unico file pdf)
  • la gestione ed il controllo dei Vostri fornitori e dei Vostri professionisti sarà svolta in modo trasparente attraverso l'eventuale nomina di un Consiglio di Condominio e nel rispetto di quanto l'assemblea vorrà deliberare.
  • tutti i Condomini, a semplice richiesta, potranno informarsi di persona riguardo tutte le attività di gestione in corso.
  • le segnalazioni e richieste d'intervento avanzate dai Condomini sono registrate sul computer e controllabili al termine di ogni esercizio; l'operatore del ns. studio che riceve la chiamata provvede immediatamente ad inoltrarla al fornitore anche a mezzo fax, e-mail o SMS, in base all'urgenza dell'intervento richiesto.
  • gli eventuali lavori straordinari, saranno organizzati e svolti, per quanto possibile, in collaborazione ed in modo trasparente attraverso la nomina di un Consiglio di Condominio che coadiuverà l'amministratore nelle varie fasi operative e nel rispetto della delibera assembleare.
  • il Vs. condominio sarà pubblicato in rete (compreso nell'onorario, nonostante la riforma lo preveda facoltativo ed a carico dei condomini); i Condomini che utilizzano il computer, potranno accedere, seguendo le istruzioni allegate all'invio del presente verbale, alle varie sezioni del sito.
    Ogni membro dello studio ha partecipato ad un corso di perfezionamento per amministratori immobiliari.
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Gestione pratiche per l'ottenimento dei benefici fiscali ai fini Irpef

Ci occupiamo direttamente di predisporre e seguire tutte le pratiche necessarie per l’ottenimento dei benefici fiscali sia del 36% per le manutenzione straordinarie dei fabbricati, sia del 55% per il miglioramento del rendimento energetico degli edifici.
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Consulenze su tutti i problemi della "casa"

La professionalità acquisita, l'esperienza maturata negli anni ed il costante aggiornamento mediante partecipazione a corsi, convegni e seminari, ci permettono oggi di poter fornire ai ns. Clienti consulenze su tutti i problemi condominiali in genere, sulle vertenze con fornitori e condomini, problemi con il costruttore, ect; una buona consulenza può permettervi di evitare lunghe e costose pratiche legali
VUOI EVITARE I PROBLEMI CHE POTREBBERO EMERGERE DOPO L'ACQUISTO DI UNA PROPRIETA' IN CONDOMINIO ???
Hai in corso una trattativa per l'acquisto di una proprietà in condominio, non hai le sufficienti informazioni e le sufficienti conoscenze, non azzardare un acquisto e non avere fretta di effettuarlo, pensaci un po', se hai solamente qualche piccolo dubbio, contatta il ns. studio, siamo in grado di fornirti una completa consulenza, tecnico amministrativa, da effettuare prima dell'acquisto, prima della firma del preliminare di vendita, per tutelarti da tutti gli eventuali problemi derivanti dalla:
- mancata conoscenza della materia inerente la compra-vendita immobiliare;
- mancata o non corretta informazione ricevuta da parte del venditore o dell'intermediario alla vendita;
- mancata informazioni sugli eventuali problemi condominiali già esistenti nel fabbricato;
Dopo sarebbe troppo tardi !!
Noi non vendiamo nulla, ti mettiamo a disposizione solamente la ns. esperienza professionale, ultra trentennale, per evitarti delle brutte sorprese dopo la firma del rogito.
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Stipula e Gestione dei contratti di locazione dal 1978

Sia per uso abitativo, sia per uso diverso dall'abitazione; seguiamo tutto l’iter previsto, dalla registrazione all’Agenzia delle Entrate, alla denuncia alla PS, oltre all’inserimento in uno scadenziario per i rinnovi successivi delle registrazioni annuali ed i relativi adeguamenti Istat.
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Studio tecnico dal 1977

(Iscrizione Albo dei Geometri di Modena n. 1619)
Svolgiamo pratiche edilizie in genere: denuncie d'inizio attività, richieste permessi di costruire, pratiche catastali, stime immobiliari anche giurate, denunce di variazione, asseverazioni d'inizio lavori; direzione e coordinamento esecuzione lavori in base al DLgs. 494/96, ect.; abitualmente tutte le opere di manutenzione eseguite nei condomini amministrati dal ns. studio sono seguite direttamente dal Geom. De Simoni.
Nuove competenze per il 2015:
- ESPERTO EDIFICIO SALUBRE
è tecnico competente conoscitore di nuovi sistemi progettuali e materiali intelligenti a ridotte o zero emissioni di anidride carbonica, inquinanti o nocive alla salute dell'uomo e dell'ambiente, in grado di individuare i difetti nella progettazione di un'abitazione esistente, dai materiali impiegati nella sua costruzione e presenti nell'impiantistica, nel riscaldamento, nell'acustica, nonché preparato per verificare la qualità dell'aria, dell'igiene, della salubrità, e così via.
Vedi: https://www.facebook.com/pages/Esperti-sulla-salubrit%C3%A0- della-casa-diemmeemme/350237168514100?ref=bookmarks

- TECNICO – AMMINISTRATORE "ABITARE BIOTECH" (doppia competenza)
Abitare Biotech è l'innovativo progetto di ricerca e sviluppo sulla riqualificazione urbana ed edilizia che mira a diminuire il consumo di energia primaria ed al tempo stesso, a ridurre la produzione di CO2 dell'80% nei condomini.
In questo nuovo scenario, l'Amministratore riveste un ruolo sociale fondamentale, diventa, infatti, "ambasciatore virtuoso" dell'innovazione e della sostenibilità, con l'obiettivo principe di promuovere il protocollo di qualità Abitare Biotech per diffondere la consapevolezza e le potenzialità della riqualificazione edilizia in funzione della valorizzazione - anche economica - dell'immobile.
Il tecnico esperto, ha il compito di prendere coscienza del "livello" di qualità del condominio che amministra e informare adeguatamente l'assemblea affinché siano adottati tutti gli interventi necessari al contenimento energetico, al miglioramento della sicurezza e del comfort, elementi in grado di avere un'incidenza positiva sulla commerciabilità dell'immobile stesso, a tutto vantaggio dei suoi proprietari.

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Sportello di consulenza in edilizia

Risparmio energetico in edilizia
- Informazioni generali sulle diverse opportunità di risparmio energetico nelle nuove costruzioni e negli interventi di riqualificazione.
Confronto preventivi
- Confronto di preventivi e offerte redatte dagli artigiani, verifica di eventuali errori o omissioni.
Verifica dei contratti
- Verifica di contratti preliminari e di compravendita immobiliare con riguardo agli aspetti energetici; redazione di un elenco di eventuali voci e dettagli da aggiungere al testo esaminato.
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Gestione pratiche prevenzione incendi L. 818/1984

Lo studio è in grado di fornire un servizio di progettazione ed assistenza rivolta a tutte le aziende con attività soggette a controllo da parte dei VVF, e quindi soggette ad ottenimento del certificato di prevenzione incendi.
Progetti per nuove attività , per adeguamento attività esistenti soggette a controlli da parte dei VVFF come stabilito dal D.M. 16 febbraio 1982.
Approntamento di richieste di sopralluogo finalizzate al rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi (C.P.I)
Pratiche di rinnovo C.P.I.
Perizie giurate comprovanti l'efficienza dei dispositivi, sistemi e impianti antincendio (art 4 Dpr 12/01/98, n. 37)
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Redazione Attestati Prestazione Energetica

Dal 21 febbraio 2014 per coloro che non allegano l'APE (Attestato di Prestazione Energetica) al contratto di vendita e di locazione è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria che va da 1.000 a 18.000 euro. Cosi la legge di conversione (n. 9 del 21 febbraio 2014) del DL Destinazione Italia (n. 145 del 24 dicembre 2013) risolve il "pasticcio normativo" riguardante l'allegazione nell'attestato di prestazione energetica generato dal conflitto tra DL Destinazione Italia e la Legge di Stabilità 2014 del 27 dicembre 2013.
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Delegazione UPPI di Carpi - Unione Piccoli Proprietari Immobiliari

Ufficio abilitato ad attestare la validità dei contratti territoriali, in base ai protocolli stipulati con i Comuni di Carpi, Novi, Soliera e Campogalliano; agli associati vengono forniti tutti i servizi previsti nei punti precedenti.
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Collaborazione con altri studi professionali

le collaborazioni in atto con studi legali, studi di ingegneria ed impiantistica ed agenzie immobiliari, ci permettono di offrire al Cliente un servizio completo su qualsiasi problematica legata al settore immobiliare; dall’acquisto del terreno alla gestione o vendita dell’immobile edificato.
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Iscritti all'ANACI, sin dalla costituzione

anaciwww.anaci.it
L'ANACI è una libera associazione professionale di categoria senza scopo di lucro con sede legale è in Roma per riunire ed organizzare tutti coloro che esercitano a carattere continuativo e professionale l'attività di amministratore di beni immobili; perseguire il riconoscimento giuridico della professione e conseguentemente certificare la professione dei propri iscritti secondo le leggi nazionale e regionali vigenti; favorire e coordinare tutte le iniziative inerenti la professione nei campi culturale, previdenziale, assistenziale e assicurativo, conformemente ai principi delle direttive UE; offrirsi come principale punto di riferimento del potere legislativo e di quello esecutivo; istituire corsi per l'avviamento alla professione; favorire e coordinare le iniziative finalizzate al continuo aggiornamento professionale; promuovere all'esterno l'immagine degli amministratori condominiali e immobiliari.
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Nuove partecipazioni ASSOCIATIVE

ASSOCIAZIONE DONNE GEOMETRA
AGEFIS - Associazione Geometri Fiscalisti

ASSOCIAZIONE DONNE GEOMETRAAGEFIS - Associazione Geometri Fiscalisti

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